INFO APERITIF, LUNCH & DINNER, JAM SESSION UJ18

UMBRO', RESTAURANT STAGE, LA BOTTEGA DEL VINO, LA TAVERNA, LE JAM NOTTURNE DA CESARINO


UMBRO'


Un locale del centro storico, Umbro', è tra le nuove sedi di Umbria Jazz. Da lunedì 16 a domenica 22 luglio, ogni giorno due concerti, alle ore 19 e ore 22.  Un palco tutto dedicato alla musica brasiliana con l'alternanza di Anat Cohen & Marcello Goncalves e di Yamandu Costa & Guto Wirtti.

ANAT COHEN & MARCELLO GONCALVES
Anat Cohen, molto nota al pubblico di Umbria Jazz che ha potuto ascoltarla in numerose edizioni ed in varie formule, è una clarinettista versatile e di grande talento. Marcello Goncalves  è un virtuoso della chitarra a 7 corde. Insieme formano un duo che, per la maestria di entrambi, rende  qualsiasi  altro strumento superfluo, come ha scritto Downbeat.

YAMANDU COSTA & GUTO WIRTTI
Il primo suona la chitarra a 7 corde, il secondo è uno specialista del "baixolão" (chitarra- basso). Sono entrambi originari dal sud del Brasile, si conoscono da ragazzi e nelle loro composizioni denunciano una forte influenza della musica ed in particolare dei balli sudamericani.

Umbrò
Via Sant'Ercolano 2
tel. +39075 5726801


Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Free admission subject to availability



RESTAURANT STAGE


Tutti i giorni alle ore 19 apre lo spazio ristorante e snack bar  della Arena Santa Giuliana, ed alle 19,30​ comincia il concerto presso il Restaurant Stage. Due gli artisti in cartellone: Andrea Pozza, pianoforte, ed il trio di Matteo Mancuso.

SNIPS
Matteo è un giovanissimo chitarrista siciliano, figlio d'arte, dotato di una tecnica prodigiosa che gli permette di cimentarsi con un repertorio eterogeneo, dai Beatles ai classici del jazz. Lo scorso anno il ragazzo palermitano ha frequentato le  Clinics della Berklee ed è stato premiato come uno degli studenti più meritevoli.

ANDREA POZZA
Uno dei migliori pianisti italiani. Diplomato al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova, dove attualmente è titolare della cattedra di pianoforte jazz,  ha esordito a 13 anni in uno storico club genovese. Pozza è un musicista eclettico capace di affrontare con assoluta disinvoltura qualsiasi repertorio.

Tutte le sere dalle 19.30
Arena Santa Giuliana, Restaurant Stage
Ingresso consentito ai possessori del biglietto per il concerto dell'Arena Snta Giuliana


LA BOTTEGA DEL VINO


Musica tutti i giorni (ore 13 e ore 19) alla Bottega del vino dove saranno di scena Accordi Disaccordi e Max Gallo.

ACCORDI DISACCORDI 
Un trio (chitarra solista, chitarra ritmica, contrabbasso) che si è ritagliato un ruolo originale a partire dal repertorio che coniuga generi diversi ma affini come swing e gypsy.


MAX GALLO QUARTET

Torinese, studi di chitarra dall'età di tredici anni, innamorato del jazz dopo aver ascoltato i grandi dello strumento. Oggi è tra i chitarristi più quotati e richiesti.


Tutti i giorni
13,00 Jazz, Wine & Gourmet Cuisine
19,00 Jazz Apéritif & Dinner

Bottega del Vino
Via del Sole, 1
tel. +39 075 5716181

Prenotazione consigliata
Reservation suggested


LA TAVERNA


Altro storico locale del festival è la Taverna, dove si suona sabato e domenica a ora di pranzo.

ROCKIN' DOPSIE JR. & THE ZYDECO TWISTERS
In assoluto, uno dei musicisti più amati dal pubblico di Umbria Jazz. Spettacolare showman sul palco (lo chiamano "the James Brown of Zydeco") questo popolarissimo  figlio di New Orleans ha ereditato il nome, la band ed il marchio da suo padre, Rockin' Dopsie, una vera leggenda della musica della Louisiana e del sud degli Stati Uniti.


Sabato e Domenica
13,00 Jazz Lunch

La Taverna
Via delle Streghe, 8
tel. +39 075 5724128

Prenotazione consigliata
Reservation suggested


LE JAM NOTTURNE DA CESARINO


Le notti di Umbria Jazz finiscono da Cesarino, locale in piazza IV Novembre, con il rito delle jam session. La band residente, alla quale  tutti i musicisti potranno unirsi, è un quintetto costituito da ​PIERO ODORICI e DANIELE SCANNAPIECO ai sassofoni, ANDREA POZZA al pianoforte, ALDO ZUNINO al contrabbasso e LUCA SANTANIELLO alla batteria. Una band di musicisti esperti, tra i migliori esponenti dei loro strumenti. Una band che dal vivo sa come restituire in modo perfetto il clima delle jam sessioni per nottambuli.


Tutte le notti dalle 1,00 in poi Jam Session da Cesarino
Da Cesarino Piazza IV Novembre, 5